Vogliamo farci conoscere! Ecco la nostra storia

UNA STORIA DI SUCCESSO

Fin da giovane, Olivier Schimpf è stato attivo in campo sportivo. La sua ambizione e la sua voglia di raggiungere una certa eccellenza lo hanno spinto ai massimi livelli. Un infortunio metterà fine a una promettente carriera di pallamano.

TALENTO E PASSIONE

Decide quindi di portare un cane, il suo primo Siberian Husky, per svolgere un’attività fisica. Ben presto assunse un secondo cane e tutto il suo tempo libero fu dedicato agli sport cinofili come allevatore e musher. Allevatore per passione, ha acquisito con i suoi cani una fama mondiale ed ha ottenuto risultati incredibili in poco tempo. Più di 200 titoli di campioni di bellezza a livello internazionale, diversi titoli di Campione del Mondo, Campione Europeo sono stati vinti dai suoi cani e dai cani del suo allevamento. Nel 2008 è stata la famosa rivista di riferimento americana “Siberian USA” a premiarla come “International Breeder of the Year”.

Contemporaneamente pratica un’attività fisica conforme alle esigenze della razza e compie più volte spedizioni con i suoi cani da slitta.

LA SCOPERTA

Si rende presto conto che come atleti i suoi cani hanno esigenze proprio come qualsiasi atleta umano di punta. Ma non riesce a trovare la qualità del cibo sul mercato francese o europeo. 

È convinto che la qualità degli ingredienti e una composizione ricca di proteine ​​animali provenienti da diversi tipi di carne siano parametri essenziali per il mantenimento della buona salute dei suoi cani.

L’INIZIO DELL’ATTIVITÀ

Così nel 1995 decide di iniziare a produrre cibo, cercando fornitori di qualità e sviluppando alimenti che soddisfino le esigenze nutrizionali dei suoi cani.

Il business del pet food nasce quindi dapprima come attività secondaria: i primi alimenti vengono venduti nel 1997, principalmente ad allevatori ea pochi privati. Ben presto, il successo del suo marchio lo costringe a dedicarsi interamente a questa attività per sviluppare prodotti e commercializzare in Europa e fuori.

Mai un allevatore avrà lasciato una tale impronta nel mondo del Siberian Husky e nel mercato del petfood, distinguendosi con alimenti di alta qualità ricchi di carni e mantenendo una filosofia lontana dalla sola ricerca del profitto economico.

OGGI IL GRUPPO È OASIS-CHADRIN

“La nostra attività è in continua crescita grazie al nostro dinamismo e alla nostra voglia di trovare sempre la migliore qualità per un'alimentazione adeguata alle esigenze dei nostri cani da compagnia. Sensibili e attenti agli impatti dell'epigenetica, andiamo oltre molti produttori e vogliamo imporre la nostra visione di un mondo più sano e più rispettoso dell'ambiente.”

Carrello