Zoodirect.it: Condizioni generali di vendita

Condizioni generali di vendita

Articolo 1: preambolo

l’azienda Oasis-Shadrin Group (Nome depositato : zoodirect.com – P.IVA LU26382226, Sarl con un capitale di 200 000 euro, iscritta al Registro del Commercio e delle Imprese del Lussemburgo con il numero attuale e con sede legale in BP 000 41 Junglinster, Lussemburgo, pubblica il sito web situato all’indirizzo successivo: zoodirect.it. Attraverso questo sito propone in vendita diversi prodotti che gli internauti, persone fisiche o giuridiche, possono acquisire, in particolare attraverso una procedura di pagamento online sicura attuata e gestita da istituti bancari di cui si è arruolata. La società Oasis-Shadrin Group si avvale di fornitori di servizi per consentire la consegna dei prodotti ordinati dal consumatore tramite il suddetto sito, e ciò secondo i termini e le scadenze indicati nel sito al momento dell’effettuazione dell’ordine. Il sito Zoodirect è prodotto in francese così come tutti i passaggi, elettronici o meno, necessari per la convalida del suo ordine da parte del consumatore. I contratti di vendita conclusi tra l’azienda e il consumatore sono quindi in lingua francese. Per contattare l’azienda via e-mail: clic qui.


Articolo 2: Applicazione

Le presenti condizioni generali si applicano a qualsiasi vendita di prodotti presentati sul sito Zoodirect. Qualsiasi ordine effettuato con la società Oasis-Shadrin Group implica quindi l’accettazione senza riserve delle presenti condizioni. Solo l’acquirente può avvalersi delle presenti condizioni, ed in particolare delle disposizioni relative alla garanzia. Le presenti condizioni generali possono essere modificate in qualsiasi momento e senza preavviso dalla società Oasis-Shadrin Group, le modifiche saranno quindi applicabili solo agli ordini effettuati dopo la loro data di attuazione. Le presenti condizioni generali di vendita sono permanentemente accessibili tramite il sito Zoodirect.


Articolo 3: Prodotti

3.1: Prezzo – Costi di spedizione

I prezzi sono visualizzati in euro, tasse incluse, spese di spedizione incluse a partire da 59 € di acquisti. Gli acquisti sono soggetti all’imposta sul valore aggiunto del paese di destinazione. Qualsiasi variazione dell’aliquota legale di tale imposta si rifletterà nel prezzo dei prodotti presentati sul sito Zoodirect alla data prevista dal testo legislativo o regolamentare applicabile. I prezzi sono soggetti a modifiche in qualsiasi momento, in particolare a causa di variazioni dei prezzi dei fornitori, un’offerta di lancio, promozioni o saldi. La partecipazione alle spese di spedizione può variare a seconda dell’importo dell’acquisto e del vettore scelto dal consumatore al momento dell’ordine. L’importo delle spese di trasporto è indicato nei documenti del cliente (fattura) e nel carrello (in corso). Le spese di spedizione non vengono rimborsate in caso di annullamento di un ordine dopo la sua spedizione e verranno pertanto detratte dall’importo del rimborso effettuato dalla società Oasis-Shadrin Group, che avverrà entro 15 giorni dal ricevimento dell’ordine. La partecipazione alle spese di spedizione può essere sostenuta in tutto o in parte dalla società Oasis-Shadrin Group su base ad hoc.

3.2: Disponibilità

Le offerte sui prodotti e sui prezzi sono valide finché sono visibili sul sito.
In caso di indisponibilità definitiva, la società Oasis-Shadrin Group informerà il consumatore attraverso il sito Zoodirect per formulare una proposta adeguata. L’indisponibilità definitiva non dà luogo ad alcun diritto ad indennizzo o risarcimento a favore del consumatore, può comunque comportare l’annullamento e il rimborso dell’ordine.
In caso di indisponibilità temporanea di un prodotto, il consumatore è informato sul sito Zoodirect delle nuove scadenze applicate dai fornitori e/o produttori del prodotto in questione nel più breve tempo possibile. Qualora tale indisponibilità si protragga eccessivamente, sul sito Zoodirect verrà offerto al più presto un prodotto equivalente. La società Oasis-Shadrin Group può, in mancanza, offrire al consumatore l’annullamento dell’ordine e il rimborso del consumatore.

3.3: Conformità

I prodotti offerti in vendita dalla società Oasis-Shadrin Group sono conformi alle norme applicabili nell’Unione Europea.
Il consumatore è l’unico giudice della compatibilità dei prodotti ordinati con i prodotti già in suo possesso. L’impossibilità totale o parziale di utilizzare i prodotti ordinati dal consumatore non potrà in nessun caso dar luogo ad alcun rimborso o indennizzo da parte della società Oasis-Shadrin Group.

3.4: Ordini di acquisto

Nel contesto delle “offerte regalo” abbinate alla vendita di un prodotto che offre più buoni, questi non possono essere combinati sullo stesso ordine.
Esempio: Se nella ‘offerta regalo’ hai due buoni, possono essere esercitati su due ordini diversi e non saranno cumulabili sullo stesso e unico ordine futuro.
I buoni offerti in questo tipo di offerta hanno una validità massima di un anno dall’acquisto che li ha attivati.

Buoni, codici sconto e altri sconti (in particolare quantitativi) non sono cumulabili tra loro, né con prezzi promozionali.


Articolo 4: Conclusione del contratto

In ogni caso, il contratto di vendita si considera concluso solo nel momento in cui viene addebitato sul conto del consumatore le carte di pagamento e i pagamenti PayPal, dalla data di ricezione del bonifico in caso di bonifico bancario.

4.1: Ordine

I prodotti offerti in vendita sono presentati sul sito Zoodirect e accompagnati da una descrizione. Il consumatore che desidera acquistare uno di questi prodotti può cliccare sulla sua rappresentazione grafica. Questo prodotto viene aggiunto al suo carrello già contenente, se del caso, altri articoli che il consumatore desidera acquistare e precedentemente inserito da lui stesso nel suo carrello. In questa fase, ha la possibilità di eliminare alcuni degli articoli che appaiono nel carrello. Quando il consumatore intende finalizzare il suo ordine, può cliccare sul pulsante “Convalida l’ordine” che compare sotto il suo carrello. Viene quindi indirizzato a una pagina che offre un riepilogo di tutti gli articoli da includere nel suo prossimo ordine. Se il riepilogo contenente i prezzi dei prodotti e le spese di consegna, come annunciato altrove sul sito Zoodirect, è adatto a lui, il consumatore può convalidare il suo carrello, quindi inserire i suoi dati di consegna e fatturazione, quindi fare clic sul logo dell’istituto bancario del suo scelta per essere indirizzato al server sicuro di detto istituto bancario al fine di procedere al pagamento in modo sicuro. Le coordinate bancarie del consumatore non sono in alcun momento in possesso della società Oasis-Shadrin Group; la loro conservazione e il mantenimento della loro integrità è pertanto responsabilità dell’istituto bancario. Una volta convalidato il pagamento, la società Oasis-Shadrin Group invia al consumatore via e-mail un riepilogo del suo ordine comprendente in particolare i dettagli degli articoli ordinati, il prezzo totale comprensivo di IVA (salvo i casi previsti dall’articolo 262 ter I del CGI) comprensivo dell’importo delle spese di spedizione. Il sito Zoodirect mantiene gli ordini in attesa di pagamento per cinque (5) giorni. Trascorso tale termine, l’ordine in attesa di pagamento potrà essere annullato.

4.2: Pagamento

Il consumatore dichiara espressamente di disporre di tutte le autorizzazioni necessarie per l’utilizzo del metodo di pagamento che ha scelto durante la convalida del suo ordine. Si impegna altresì ad assicurare la propria solvibilità prima di qualsiasi ordine, nel caso in cui la società Oasis-Shadrin Group non possa procedere alla consegna dei prodotti ordinati.
La società Oasis-Shadrin Group si riserva inoltre la possibilità di sospendere o annullare qualsiasi ordine o consegna in caso di rifiuto al rilascio di un’autorizzazione al pagamento da parte degli organismi finanziari interpellati a seconda della modalità di pagamento scelta dal consumatore. Allo stesso modo, si prevede la possibilità di rifiutare di prendere in considerazione un ordine o di effettuare una consegna da un consumatore con il quale è in corso un grave contenzioso.
Si informa inoltre il consumatore che la società Oasis-Shadrin Group può analizzare e/o verificare gli ordini effettuati al fine di contrastare le frodi, e in tale contesto si riserva il diritto di chiedere al consumatore ogni prova che riterrà utile. Al termine di tale procedura, si riserva il diritto di sospendere o annullare qualsiasi ordine o consegna, anche in caso di autorizzazione al pagamento rilasciata dagli organismi finanziari interessati, nei casi in cui tale analisi e/o tali verifiche facciano ritenere che detto ordine è stato posto in frode ai diritti di un terzo. Non potrà inoltre assumersi alcuna responsabilità in caso di appropriazione indebita o uso fraudolento di qualsiasi mezzo di pagamento che non sia stato rilevato da tale procedura di analisi e/o verifica.
Tutti gli ordini devono essere pagati affinché il cliente possa effettuare un nuovo ordine su Zoodirect (salvo condizioni speciali convalidate da Oasis-Shadrin Group).
In caso di pagamento tramite bonifico bancario, l’ordine sarà convalidato ed evaso al ricevimento della somma sul conto corrente bancario Oasis-Shadrin Group (salvo condizioni speciali convalidate da Oasis-Shadrin Group).


Articolo 5: consegna

5.1: Informazioni

I prodotti sono consegnati all’indirizzo di consegna fornito dal consumatore al momento dell’ordine online o offline, e solo in Italia. Nel caso in cui l’indirizzo di consegna sia diverso dall’indirizzo di fatturazione, è opportuno che il consumatore fornisca questi due indirizzi distinti nel modulo d’ordine. È altresì onere del consumatore fornire tutte le informazioni utili alla consegna al momento dell’ordine al fine di consentire ai corrieri di procedere alla consegna. In caso di informazioni errate o incomplete che comportino l’impossibilità da parte del vettore di procedere alla consegna, verrà effettuata una seconda consegna dopo che il vettore avrà riconsegnato la merce al deposito, previo pagamento dell’importo delle nuove spese di porto da parte del consumatore.
La scelta del Paese di destinazione deve essere effettuata al momento dell’ordine. Qualsiasi cambiamento di destinazione, conseguente all’edizione di documenti specifici, sarà fatturato a un importo forfettario di 50 €.

5.2: Consegna – verifica del contenuto del pacco

Il consumatore deve effettuare un esame delle condizioni fisiche del pacco consegnato dal vettore, nonché un esame del suo contenuto, e questo in presenza del fattorino, anche quando deposita il pacco in un corriere. Qualsiasi anomalia riscontrata con l’uno o l’altro di questi titoli deve imperativamente essere oggetto di riserve manoscritte annotate sulla bolla di consegna del vettore; tali riserve devono essere rese esplicite, dettagliate, datate e sottoscritte dal consumatore al fine di evitare qualsiasi contestazione. Nessun reclamo può essere registrato in assenza di prenotazioni effettuate al momento della consegna..

5.3: Consegna – assenza del destinatario

In caso di assenza del destinatario, ea seconda del vettore scelto dal consumatore al momento dell’ordine, quest’ultimo lascia un biglietto da visita nella cassetta delle lettere invitandolo a ritirare i prodotti presso un determinato indirizzo. Una volta depositato il pacco presso una staffetta del corriere, non è più possibile programmare una nuova consegna a domicilio e spetta al consumatore recuperare il pacco entro il termine stabilito dal corriere. Trascorso tale termine, il pacco non ritirato dal consumatore verrà rispedito a Zoodirect e verrà stabilita a nome del consumatore una nota di credito detratte le spese fisse di spedizione, corrispondente al vettore utilizzato. Il consumatore dovrà quindi effettuare nuovamente l’ordine utilizzando questa nota di credito per l’inoltro dell’ordine secondo il ciclo normale.
In caso di rifiuto della consegna da parte del consumatore, gli verrà rimborsato l’importo dell’ordine al netto delle spese di restituzione a carico della società Oasis-Shadrin Group.

5.4: Ritardo – Perdita

In caso di mancato rispetto dei termini del vettore, il consumatore deve prima contattare il vettore interessato al fine di verificare che i prodotti ordinati non siano soggetti a fermo. In caso di notevole ritardo o difficoltà nell’individuare l’ordine, il consumatore può contattare Zoodirect che aprirà un’indagine al fine di cercare di individuare il pacco eventualmente smarrito dal corriere. Il consumatore dovrebbe contattarci in qui e fornire tutte le informazioni utili per consentirgli di cercare di individuare i prodotti ordinati tramite il corriere ed in particolare il modulo d’ordine. In tal caso, la società Oasis-Shadrin Group è subordinata alle scadenze imposte dai vettori in merito alla denuncia di smarrimento e al rimborso della spedizione. Questi tempi possono variare a seconda del vettore. Nessun rimborso del consumatore potrà quindi aver luogo prima che il vettore abbia dichiarato smarriti, al termine della sua indagine, i prodotti ordinati. Non appena la denuncia del sinistro effettuata dal vettore, la società Oasis-Shadrin Group provvederà al rimborso in favore del consumatore.

5.5: Scadenza

Il tempo di consegna è compreso tra 3 e 5 giorni lavorativi dalla data di convalida dell’ordine, questo tempo è stimato e dipende dal corriere locale. Qualsiasi ordine effettuato in un giorno lavorativo prima delle 11:00 viene elaborato e spedito il giorno stesso. Nessuna consegna il sabato, la domenica e i giorni festivi.


Articolo 6: periodo di sospensione

Ai sensi di quanto previsto dagli articoli e seguenti del Codice del Consumo, il consumatore dispone di un termine di recesso che gli consente di rinunciare all’acquisto entro 7 giorni liberi dalla consegna.
È imperativo che abbia espresso preventivamente la sua intenzione di restituire il pacco come parte dell’esercizio del suo diritto di recesso contattandoci tramite questo forma.
I prodotti non devono essere stati utilizzati, devono essere restituiti alla società Oasis-Shadrin Group a spese del consumatore e sotto la sua responsabilità, con onere per lui di effettuare l’assicurazione del trasporto, in perfetto stato di rivendita, in la loro confezione originale e non mostrano segni di impatto o malfunzionamento. I prodotti consumabili già aperti non vengono né restituiti né scambiati.

Fermo restando il rispetto delle disposizioni di cui sopra, la società Oasis-Shadrin Group provvederà a rimborsare i prodotti ordinati per l’importo indicato nel modulo d’ordine (le spese di restituzione sono a carico del cliente) entro 30 giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti (termine di legge ). Nessun rimborso può essere effettuato se i prodotti non sono nella loro confezione originale, che deve essere perfettamente integra. Ai sensi degli articoli L 121-16 e seguenti del Codice del Consumo, i professionisti non possono far valere il diritto di recesso né la garanzia “soddisfatti o rimborsati”.


Articolo 7 – Abbonamento

7.1. Le presenti Condizioni Generali di cui all’articolo 7 – Abbonamento, informano sui termini e le condizioni generali di vendita in base alle quali Zoodirect fornisce un servizio di abbonamento ricorrente (di seguito denominato Abbonamento) che consente al cliente (singolo) di ricevere regolarmente e automaticamente prodotti alimentari per i suoi animali domestici .

7.2 L’ordine del cliente nell’ambito del programma di abbonamento verrà elaborato come tutti gli altri ordini.
Nessun reso di merce verrà effettuato nell’ambito del programma di abbonamento, ad eccezione di un errore di consegna segnalato per il quale Zoodirect sarebbe ritenuto responsabile.

7.3. Vantaggi del programma di abbonamento

Tutti gli ordini effettuati tramite il programma di abbonamento sono scontati dal prezzo di listino dell’articolo. La percentuale di sconto applicabile a un prodotto varia tra il 15% e il 20% a seconda della frequenza di abbonamento scelta dal cliente. Lo sconto è calcolato dal prezzo di vendita unitario (senza alcuno sconto). In caso di aumento del prezzo di vendita su Zoodirect, i prezzi offerti nel programma di abbonamento potranno subire modifiche. Zoodirect si riserva il diritto di modificare i prezzi.

7.4 Frequenza, modifica e sospensione delle spedizioni

Al momento della sottoscrizione, il cliente determina da un elenco di prodotti offerti, il prodotto che desidera ricevere. Determina anche la frequenza di consegna: 1 o 2 o 3 mesi. Sul sito verrà visualizzata la data di spedizione del pacco ordinato.
Il cliente può iniziare un abbonamento in qualsiasi momento, il suo abbonamento verrà trattato come un ordine standard e verrà spedito il giorno lavorativo successivo. L’ordine viene convalidato automaticamente e verrà quindi preparato e spedito.
Il cliente viene informato tramite e-mail automatica di ogni spedizione di merce. Nella mail verranno richiamati i prodotti selezionati e l’importo addebitato.
In ogni momento il cliente può sospendere, modificare o annullare le spedizioni collegandosi alla propria area clienti.

7.5. Modalità di pagamento e durata dell’incarico

Il cliente paga il primo ordine al momento della sottoscrizione dell’offerta di abbonamento.
Solo le carte bancarie e Paypal sono accettate come metodo di pagamento per gli ordini effettuati con il programma di abbonamento. Il pagamento di ogni ordine verrà addebitato sulla carta di credito registrata dal cliente al momento della registrazione al programma di abbonamento. Tuttavia, Zoodirect non avrà mai accesso alle coordinate bancarie del cliente. Una terza parte (Stripe) crittograferà questi dati per renderli completamente sicuri.
Se la carta di credito diventa invalida in qualsiasi momento durante il periodo di abbonamento, o se l’addebito viene rifiutato per qualche altro motivo, Zoodirect invierà un’e-mail al cliente all’indirizzo associato all’account cliente, specificando che l’abbonamento è stato interrotto e chiedendo il cliente per aggiornare i propri dettagli di pagamento. L’abbonamento verrà sospeso e nessun ordine aggiuntivo verrà elaborato o spedito fino a quando queste informazioni non saranno state aggiornate. Se un mese dopo l’incidente di pagamento, i dettagli del pagamento non sono stati aggiornati, il programma di abbonamento verrà annullato.
Non ci sono costi associati all’adesione a un programma di abbonamento. Sarà ritenuto responsabile esclusivamente il prezzo dei prodotti ordinati e l’eventuale partecipazione al trasporto. Le spese di spedizione sono comprese a partire da 49 euro di acquisto con il vettore DPD, da 39 euro di acquisto con il vettore TNT.
Il contratto di abbonamento è un contratto a tempo indeterminato. Il cliente avrà la possibilità di cancellare gratuitamente il suo abbonamento, collegandosi alla sua area clienti su Zoodirect o inviando una mail all’indirizzo italia@zoodirect.com.

7.6. Consegna

Le consegne vengono effettuate solo in Italia.
La scelta del metodo di consegna verrà effettuata al momento dell’iscrizione al programma di abbonamento. Non sarà possibile modificare successivamente la modalità di consegna tramite l’account cliente. Tuttavia, il cliente può contattare il servizio clienti all’indirizzo italia@zoodirect.com per studiare caso per caso questa possibilità.
Il cliente può modificare la frequenza delle sue consegne entro 7 giorni prima della spedizione prevista. Per farlo non devi far altro che collegarti alla tua area clienti per modificare il tuo abbonamento, oppure inviare una mail all’indirizzo italia@zoodirect.com specificando il suo riferimento di abbonamento così come i suoi dettagli di contatto. Eventuali richieste oltre tale termine non potranno essere prese in considerazione per motivi logistici.

7.7. Sospensione su iniziativa del cliente, annullamento e modifica dell’offerta di abbonamento

L’eventuale richiesta di modifica o sospensione dell’abbonamento (nel senso di sospensione) può essere avanzata dal cliente, in qualsiasi momento, accedendo alla propria area clienti.
Il cliente ha la possibilità di sospendere gratuitamente il suo contratto di abbonamento. Il cliente riceverà una conferma della sospensione via e-mail da Zoodirect.

7.8. Limitazione di responsabilità

Oltre alle altre limitazioni ed esclusioni contenute nelle Condizioni Generali di Vendita, in nessun caso Zoodirect sarà responsabile per danni indiretti derivanti o relativi all’adesione al programma di abbonamento. La responsabilità contrattuale totale di Zoodirect non supererà l’importo di tutti i pagamenti relativi all’abbonamento che il cliente ha effettivamente effettuato. Questa limitazione di responsabilità si applicherà nella misura massima consentita dalla legge e rimarrà in vigore dopo la sospensione dell’abbonamento del cliente.


Articolo 8: Resi

Il reso viene effettuato dopo aver ottenuto un numero di reso richiesto tramite questo forma e dopo averne spiegato il motivo. Il consumatore ha 7 giorni liberi dal ricevimento del pacco per fare la sua richiesta. Il numero di reso sarà valido per otto giorni liberi.
Si accettano solo resi di prodotti perfettamente integri.

Nessun reso di articolo sarà accettato senza richiesta e previo accordo via e-mail.
I rischi del trasporto sono interamente a carico del mittente, ed è pertanto sua responsabilità porre in essere tutte le dovute diligenza in merito alla sicurezza della consegna, in particolare assicurandone la spedizione.
Le spese di restituzione sono interamente a carico del mittente, salvo il caso in cui la restituzione sia motivata da un errore della società Oasis-Shadrin Group nella preparazione dell’ordine.
Non potrà essere accettato alcun reso di prodotto relativo ad un prodotto non correttamente imballato, il cui imballo sia stato aperto o che, a seguito dell’esame, non risulti difettoso.


Articolo 9: Garanzie

I prodotti sono garantiti dai rispettivi produttori per tutta la durata e secondo i termini indicati sulla descrizione dei prodotti che compare sul sito Zoodirect e/o sulla confezione dei prodotti al momento della consegna. In caso di prodotto difettoso, il consumatore deve restituirlo alle condizioni di cui all’articolo 7 delle presenti condizioni generali. Il consumatore ha 7 giorni lavorativi per restituirci il prodotto. I costi e i rischi connessi alla restituzione del prodotto difettoso sono a carico del consumatore a meno che il reso non avvenga entro 7 giorni dalla data dell’ordine. La società del Gruppo Oasis-Shadrin non può impegnarsi in alcun tempo di elaborazione per la restituzione di prodotti difettosi nella misura in cui le operazioni di assistenza post-vendita sono svolte dal produttore dei prodotti interessati. La garanzia dei prodotti è subordinata al pagamento integrale del loro prezzo da parte del consumatore. I problemi causati da un uso improprio del prodotto o da una causa esterna non possono essere garantiti. Le disposizioni del presente articolo non possono privare il consumatore della garanzia legale descritta nell’articolo L 211-1 del Codice del consumo.


Articolo 10: Riserva di proprietà

Il trasferimento della proprietà dei prodotti consegnati al consumatore avviene solo dopo il pagamento integrale del loro prezzo e dei relativi accessori da parte dello stesso. Durante il periodo fino al completo pagamento del prezzo e dei suoi accessori, i rischi di perdita, furto o distruzione sono a carico del consumatore.


Articolo 11: dati personali

In conformità con la legge del 6 gennaio 1978 modificata dalla legge del 6 agosto 2004, gli utenti di Internet hanno il diritto di accedere e rettificare i propri dati personali. Tali dati vengono forniti al solo fine di consegnare i prodotti ordinati tramite il sito o telefonicamente. Sono obbligatori per l’elaborazione del loro ordine e per eventuali controlli effettuati per combattere le frodi. Qualora dovessero essere raccolti dati facoltativi, il consumatore sarà informato di tale natura facoltativa. Si informa il consumatore che il rifiuto di fornire i dati obbligatori comporta l’impossibilità di procedere alla consegna dei prodotti che desidera ordinare. Si informa, inoltre, che nell’ambito delle operazioni di verifica delle informazioni fornite in fase di ordine, i dati potranno essere trasmessi a terzi al solo fine di verifica. Il consumatore ha la possibilità di opporsi all’eventuale trasferimento a terzi dei dati personali che lo riguardano, fatti salvi i soggetti terzi incaricati di verificare i dati obbligatori forniti in fase di ordine, si precisa che tale opposizione può comportare l’impossibilità di evadere il suo ordine . La creazione di un account cliente su Zoodirect implica l’accettazione da parte del cliente di ricevere occasionalmente offerte promozionali solo dalla società Oasis-Shadrin Group, essendo specificato che ogni invio conterrà un link di cancellazione che gli consentirà in qualsiasi momento di non ricevere più tali offerte promozionali . Sul sito Zoodirect sono disponibili le informazioni relative all’implementazione dei “cookie” destinati a consentire e/o facilitare l’effettuazione di ordini online. Tutte le richieste di chiarimenti in merito ai dati personali e/o alle finalità del trattamento attuato, nonché all’esercizio dei diritti di accesso, rettifica e opposizione verranno effettuate tramite posta elettronica (utilizzare questo forma).


Articolo 12: Nullità – Tolleranza

Nel caso in cui una o più delle clausole delle presenti condizioni generali fosse ritenuta invalida o dichiarata tale in applicazione di una legge, di un regolamento o a seguito di una decisione divenuta definitiva di un tribunale competente, le altre clausole manterranno tutte la loro forza o portata. Il fatto per la società Oasis-Shadrin Group o il consumatore di non avvalersi della violazione di uno degli obblighi derivanti dalle presenti condizioni generali o di tollerare una situazione non ha l’effetto di riconoscere l’altra parte dei diritti acquisiti. Tale tolleranza non può in alcun modo essere interpretata come rinuncia ai diritti in questione.


Articolo 13: Forza maggiore – Legge applicabile

Le reciproche obbligazioni derivanti dalle presenti condizioni generali potranno essere sospese al verificarsi di un caso fortuito o di forza maggiore. In particolare, saranno considerati tali quelli normalmente ritenuti dalla giurisprudenza delle corti e dei tribunali francesi. Le presenti condizioni generali sono soggette al diritto francese per quanto riguarda le norme sia sostanziali che formali. Qualsiasi controversia deve essere oggetto di un tentativo di composizione amichevole.

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